Archeer 3D VR Occhiali Realtà

Ho acquistato questo visore perché purtroppo il mio cellulare nuovo non era compatibile con il google cardboard, infatti essendo di 5.5 pollici non entrava fisicamente nell'alloggiamento. Per la precisione entra qualsiasi cellulare che non superi i 15,4 cm di altezza e 8,2 cm di larghezza.

Ho utilizzato il prodotto per circa due giorni prima di scrivere questa recensione.

Modalità di utilizzo:

Prima di tutto accoppiare via bluetooth il telecomando al cellulare, per farlo basta tenere premuto il tasto di accensione del telecomando fino a quando il led comincia a lampeggiare, a quel punto verrà visto dal cellulare come dispositivo disponibile. Non è necessario inserire nessun PIN e verrà vista come una periferica tipo "tastiera"
A questo punto è sufficiente posizionare il cellulare, facendo attenzione a posizionarlo bene al centro, e chiudere l'alloggiamento. Il coperchio ha uno spessore che si adatta automaticamente al cellulare che fa si che questo rimanga in posizione.

Veniamo ai pro ed ai contro relativi al suo utilizzo.

PRO (Lati Positivi):

✔ Veramente Universale: questo Visore 3D si adatta a qualsiasi smartphone da 4,7 pollici fino a 6 pollici (e non 5.5 come scritto nella descrizione) attenzione solo a non eccedere le dimensioni massime come scritto in precedenza e funziona a prescindere del sistema operativo del cellulare.
✔ Ottime plastiche di buona qualità non emanano nessun odore sgradevole.
✔ Il meccanismo di chiusura magnetico tiene molto bene.
✔ Si indossano in maniera confortevole anche se indossate con occhiali da vista, le fasce sono elastiche e ci sono di cuscinetti per non premere eccessivamente sul volto.
✔ Ha un telecomando bluetooth per comandare il cellulare mentre è chiuso nel visore 3d.
✔ Il telecomando ha due modalità: con una è possibile muovere un cursore con un controllo analogico simile allo stick delle console, e l'altro che invece permette di impugnarlo in maniera orizzontale ed utilizzarlo come joypad.
✔ Il joypad ha anche i tasti rapidi multimediali.
✔ Su iOs è possibile utilizzare l'applicazione mobile VR station.

Lati Negativi (Difetti riscontrati)

✘ Non c'è nessuna applicazione specifica per Android (come invece c'è per iOS), viene consigliato generalmente di utilizzare Mx Player o affidarsi ad applicazioni terze parti.
✘ Non è presente il QRCode per configurare l'applicazione Cardboard di google che utilizzavo in precedenza.

In conclusione
Si tratta di sicuramente di un ottimo prodotto per la visione 3D e per il suo rapporto qualità prezzo è sicuramente uno dei migliori.
Consiglio l'acquisto al miglior prezzo tramite questo link: https://www.amazon.it/dp/B01C6X21FA








Commenti