Ocio però, sono giochi preziosi..! Modellino in radiofrequenza Metakoo ad alte prestazioni.

Una cosa è certa,da piccolo per una macchinina del genere avrei UCCISO. Senza se e senza ma.



Chi si ricorda le GIG NIKKO, chi aveva la mitica "FRECCIA ROSSA" ? Mamma mia quante lotte per rimediare ogni volta tutte le pile, per giocare quei 15 minuti prima che morisse del tutto; beh diciamo che questa è una versione rivisitata dopo oltre 15 anni.. ma solo leggermente eh! (occhiolino)

Ma ora basta amarcord, e veniamo a questo "giochino" che secondo me in quanto a puro divertimento scalza dal podio droni e oggetti volanti di varia entità.

Iniziamo con l'elencare tutte le caratteristiche positive.

✔ Accelerazione paurosa, se partite a manetta tende ad impennarsi.
✔ Velocità massima 40 km/h, sembra poco ma fidatevi non lo è.
✔ Funziona con un pacco batterie ricaricabile (fornito) e si ricarica con un l'alimentatore (mavà?) anch'esso fornito. (nessuna lotta a cercare pile)
✔ Il pacco batterie non è proprietario, ovvero è formato da due comunissime 18650 (sono le classiche celle da 3.7 volt che sono anche nelle batterie dei notebook) con un semplice collegamento a due pin. Niente circuiti di protezione sulle batterie, evidentemente è all'interno della macchinetta stessa.
✔ Il controller funziona con due comunissime stilo (formato AA) purtroppo queste non fornite.
✔ Il sopracitato controller è in radiofrequenza, non ha antenne estraibili ma grazie alla frequenza di 2.4ghz ha una portata elevata, fino a 100 metri senza ostacoli.
✔ Sempre parlando del controller, all'inizio ero un pochino perplesso sul funzionamento, mi ricordava molto quelle della macchinine dell'anteguerra che andavano solo avanti e indietro, e invece mi son dovuto ricredere; il controllo risulta preciso, il grilletto è sensibilissimo (permette di andare avanti, frenare, e andare in retro) ed inoltre la ruota che permette di girare a sinistra e destra con una sensibilità regolabile attraverso un trimmer posto al centro.
✔ Ha degli ammortizzatori massicci e reali, reggono bene le buche e dossi anche a velocità elevate, con le dovute accortezze, non dovreste aver problemi di ribaltamento.
✔ Le ruote sono massicce, offrono un buon grip anche su terriccio ed erba, ma sono ottime anche su asfalto.
✔ Vengono forniti inseme alla macchinina degli attrezzi per smontarla, una lista delle parti di ricambio con i codici per trovarli il rete nel caso malaugurato vi si rompa qualcosa e avete la capacità di sostituirvelo da voi.

Cons

✘ Non adattissimo ad uso indoor; no veramente non usatela in casa vostra moglie vi caccerà nel giro di pochi minuti. (per quanto che il controller è molto sensibile e preciso; con un pochino di pratica si potrebbero fare dei numeri non indifferenti, senza neanche rischiare di investire il gatto.)
✘ Per il prezzo avrei gradito decisamente un pacco batterie di ricambio, visto che anche l'autonomia non è proprio elevatissima (non ho cronometrato sinceramente, ma credo che una ventina di minuti si riescono a fare tranquillamente se si guida con prudenza.).
✘ Non ho trovato specifiche IPX sulla protezione da acqua e detriti, nel dubbio eviterei possibilmente le pozzanghere estreme e di lavarla a 180 gradi in lavatrice. In spiaggia credo che non ci siano problemi, ma non ho provato. 
✘ Forse sono troppo grande per giocare ancora con le macchinine.

In conclusione

Un giocattolo non giocattolo, sembra qualcosa di professionale, ma forse lo è.. quasi.
Consigliata a chi non vuole crescere o a chi vuole fare veramente contento un bambino (età ideale 10-16 anni). Son sicuro che con questo gingillo riuscirete a staccarli dalla playstation per giorni e giorni.

Ora vi lascio che le batterie sono cariche; godetevi le foto e mi raccomando allacciate bene la cintura, e fari accesi anche di giorno!

Per acquistarla al miglior prezzo potete seguire questo link:
http://www.amazon.it/gp/product/B01DTV17I0/









Commenti